APPRENDIMENTO INTERATTIVO CON EPSON

APPRENDIMENTO INTERATTIVO CON EPSON

Perché Epson?

Rendi le lezioni flessibili e interattive con uno schermo di dimensioni scalabili fino a 100 pollici (254 cm) e un'ampia gamma di funzionalità innovative. Ricrea un ambiente basato su nuove e coinvolgenti modalità di insegnamento, dove tutti gli studenti possono vedere perfettamente le immagini da qualsiasi punto dell'aula, inserire note direttamente sullo schermo e perfino prendere parte alla lezione utilizzando i propri dispositivi mobile.

Con le soluzioni interattive Epson per la formazione, è possibile organizzare lezioni digitali in grado di soddisfare le aspettative degli insegnanti e degli studenti più esperti in tecnologia, favorendo la partecipazione e un apprendimento efficace.

Nel settore dei videoproiettori interattivi per la formazione, Epson detiene una quota di mercato del 72,1% nell'area EMEAR¹.

Interattività per un apprendimento più efficace

Nelle aule come nelle sale conferenze, le soluzioni interattive Epson per la formazione consentono di visualizzare e di modificare con facilità i contenuti grazie all'uso della funzione Finger Touch o delle due penne interattive fornite in dotazione. Puoi così prendere appunti sulle presentazioni in tempo reale, scrivere note, disegnare e inserire commenti direttamente a schermo, oltre a salvare e condividere i contenuti.

Con punta dura o morbida, le nuove penne interattive Epson sono più facili da utilizzare e sono dotate di una batteria che dura tre volte più a lungo rispetto ai modelli precedenti. Alcuni videoproiettori offrono anche la funzione Finger Touch, per un'interazione ancora più immediata.

Connessione e condivisione

Presentazioni interattive senza interruzioni

Con la modalità di annotazione senza PC puoi accedere immediatamente alle funzioni della lavagna interattiva senza distogliere l'attenzione dalla presentazione, oltre a controllare il Visual Presenter direttamente dal videoproiettore.

Connettività avanzata

Collega il videoproiettore a PC, lettori DVD, Visual Presenter e altri dispositivi grazie a più ingressi HDMI. Ma non solo: puoi anche passare rapidamente da una sorgente all'altra senza interrompere la lezione grazie alla nuova schermata iniziale, che consente l'accesso diretto alle funzioni e ai comandi principali del videoproiettore. Il Wi-Fi® opzionale, inoltre, consente ai relatori di spostarsi liberamente grazie all'assenza di cavi.

Più interesse grazie a un maggiore coinvolgimento

Entra in una nuova dimensione dell'insegnamento aggiungendo note, commenti e contenuti direttamente sullo schermo. Le nuove penne interattive, dotate di punta dura o morbida, sono più facili da utilizzare e includono una batteria che dura tre volte più a lungo. Alcuni videoproiettori offrono anche la funzione Finger Touch, per un'interazione ancora più immediata.

Condivisione tra più utenti

Grazie alla funzione di proiezione da più PC, fino a 50 utenti/studenti possono condividere contenuti direttamente dal loro computer. La funzione Moderatore consente agli insegnanti di scegliere fino a quattro contenuti da proiettare contemporaneamente sullo stesso schermo.

Presentazioni interattive su vasta scala

Crea una superficie interattiva di grandi dimensioni affiancando due videoproiettori. Grazie all'interattività multiscreen, l'intera immagine può essere utilizzata in modo interattivo all'insegna della condivisione.

Due schermi in uno

Approfondisci l'argomento della lezione con la funzione Split Screen, che consente di visualizzare contenuti da due sorgenti diverse, ad esempio lo schema di una lezione da un PC e un'immagine fissa o un video da un Visual Presenter.

Proietta in grande

Il

58%

degli studenti non riesce a leggere i contenuti visualizzati su uno schermo piatto da 70 pollici³

Grazie a uno schermo più grande, gli studenti che si trovano nelle ultime file possono vedere e leggere più facilmente i contenuti. Oltre a offrire numerose opzioni di connettività, i videoproiettori Epson sono più semplici da maneggiare e da montare: in genere, uno schermo piatto da 70 pollici pesa circa 73 kg, mentre il videoproiettore EB-696Ui con risoluzione WUXGA Full HD pesa appena 8,3 kg.

Quali sono le dimensioni ideali dello schermo nella tua classe?

Grazie al nostro strumento per il calcolo della distanza di proiezione, puoi calcolare la dimensione ideale dello schermo per il tuo videoproiettore in funzione delle dimensioni della sala, della sua conformazione e del numero di posti disponibili.

Gamma dei prodotti

Vuoi saperne di più?

Contattaci per scoprire come ridurre i costi e lavorare in modo più efficiente

¹ In base ai risultati registrati nel quarto trimestre 2016 nell'area EMEAR.

² Wei, W.J. and Lee L.C., 2013.

³ Confronto tra gli schermi piatti con risoluzione 4K da 70 pollici più venduti (nel periodo da gennaio a settembre 2015 secondo i dati di PMA Distributor per il Nord America, escluse le unità destinate al settore alberghiero) di dimensioni pari a circa 56x68,5 cm (LxP), configurati per l'uso nelle aule. Quando viene chiesto agli studenti di annotare sei dettagli in base a quanto visualizzato nelle slide, il 58% degli studenti di età compresa tra 12 e 22 anni sbaglia a trascrivere almeno un elemento. Secondo una ricerca condotta negli Stati Uniti da Radius Research, aprile 2016.