Un diverso concetto di immersività, pedagogicamente solido, narrativamente potente, emotivamente attivo
JOY è un ambiente di apprendimento digitale sviluppato da Gruppo Editoriale La Scuola e Sirius Game con prestigiose università, che nasce per offrire alla scuola primaria uno strumento realmente utile e innovativo, che integra mondo digitale e mondo reale valorizzando il ruolo attivo del docente e coinvolgendo profondamente la classe, in un diverso concetto di immersività.
Punti di forza
JOY è pensato per oltrepassare gli ostacoli dell’apprendimento
Forte progettazione pedagogica e didattica
Joy è progettato da enti esperti con un solido background alle spalle e competenze complementari, avvalendosi della collaborazione con le Università di Bolzano e di Riga. Questo garantisce alla scuola e all’insegnante di avere un valido potenziamento per la propria azione didattica.
Integrazione analogico-digitale
Joy è pensato per integrare il mondo reale e il mondo digitale in maniera sinergica, favorendo l’educazione all’utilizzo degli strumenti, per un apprendimento completo.
Coinvolgimento attivo ed emotivo
Joy è basato su numerose prospettive pedagogiche che gli permettono di far sperimentare agli studenti e studentesse un coinvolgimento attivo e la valorizzazione della parte emotiva, in un differente concetto di immersività.